Vendere casa agli stranieri
Vendere casa agli stranieri è un trend in crescita, le opportunità sono molteplici ma bisogna sottolineare che il processo di compravendita è profondamente diverso dal vendere agli italiani.
Due sono i motivi principali,
- La difficoltà della lingua parlata e un iter burocratico diverso
- Il fattore emozionale, non si vende solo una proprietà, ma anche lo stile made in Italy, un mix di ottima cucina, arte, cultura, meravigliosi paesaggi, attrazioni turistiche.
Ogni paese ha i propri usi e costumi differenti. Per questo è bene affidarsi ad agenzie specializzate, dove il personale che cura la traduzione del sito o che si occupa della vendita dell’immobile sia originario della nazione verso cui proponiamo gli immobili
Vuoi raggiungere una clientela straniera (selezionata ed esclusiva)?
Prepara la documentazione del tuo immobile – Vendere casa agli stranieri
Noi penseremo a:
- servizio fotografico
- home staging,
- descrizione in lingua
Servizio fotografico
Gli stranieri ricercano casa in Italia attraverso internet ed eseguono una preselezione degli immobili da visitare quasi ed esclusivamente attraverso le immagini, dovrà innamorarsi, prima ancora che della casa, della sua fotografia. Per questo il servizio fotografico è fondamentale
Home staging o riordino della casa
Gli spazi, i locali dovranno essere accuratamente riordinati, la tua casa risulterà sicuramente più attraente, sia per il servizio fotografico sia per le future visite.
Descrizione in lingua
Gli annunci, le descrizioni accurate ed emozionali non sono effettuate tramite google translate, ma come già detto tramite personale madrelingua ( inglese, russo, portoghese)
Il nostro personale bilingue accompagna il cliente durante tutta la trattativa fino all’atto di compravendita finale.